è severamente vietato l'utilizzo delle immagini contenute nel sito

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Intitolazioni

ANDE, UN CERRO PER ARDITO DESIO

Esplorazione di un bacino glaciale inesplorato nella valle Rosada laterale della valle del fiume Atuel (Malargue-Mendoza) con scalata del Cerro Ardito Desio, del Cerro Milano, del Cerro Malargue, del Cerro Losanna.


 

 

 

torna su

Monte Desio

Il 20 maggio 1999 è stata scalata per la prima volta una montagna vergine in Himalaya, dagli americani John M.Climaco e Chris Breenere: inonore di Desio è stata chiamata "Mt Desio". La foto qui pubblicata è stata ripresa dall'album fotografico da loro donato al Prof. Desio in occasione della loro visita a Roma presso la sua abitazione.


Jhon Climaco sul Monte Desio

 

torna su

MUSEO GEOPALEONTOLOGICO "ARDITO DESIO"
Rocca di Cave (Roma) - Inaugurato il 28-07-2002

Rocca di Cave è un piccolo centro a circa un’ora di automobile da Roma che si trova nei Monti Prenestini a quasi mille metri di quota. Alla sommità del rilievo su cui sorge l’abitato, si eleva la Rocca risalente all’ XI secolo e che ospita il Museo Civico Geopaleontologico “Ardito Desio”...

visita il sito

 

torna su

A.S.P. Ardito Desio Palmanova (UD)

In data 18 ottobre 2006 l’I.P.A.B., con decreto Regionale n.10, è stata trasformata in Azienda Pubblica di Servizi alla Persona (ASP) di Palmanova assumendo la denominazione di AZIENDA PUBBLICA DI SERVIZI ALLA PERSONA “ARDITO DESIO” di PALMANOVA con sede a Palmanova in Piazza Giuseppe Garibaldi n. 7.

visita il sito

torna su

Coro A.N.A. "Ardito Desio" Palmanova (UD)

 

Il coro A.N.A. Ardito Desio nasce nel 2002 grazie all'entusiasmo e allo spirito di iniziativa gel presidente sezionale Luigi Ronutti e alla tenacia del maestro Bruno Fritsch..

 

 

 

visita il sito

torna su

Via Ardito Desio - Roma

 

 

 

 

 

 

 

 

 

torna su

Via Ardito Desio - Lecce

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

torna su

Via Ardito Desio -Mirandola (BO)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

torna su

 

 

 

 

Tutti i diritti inerenti il materiale presente nel dominio www.arditodesio.it sono riservati ed esclusivi e protetti dalle vigenti norme in materia di diritti d’autore. Non è consentita la riproduzione anche parziale dei testi o delle immagini, nè scaricare immagini o testi contenuti nel sito senza autorizzazione scritta del gestore del sito.